CM PROTOS S.r.l.
O.D.F. Regione Molise - D.G.R. 533/2012
con determina del 13.07.2016 n. 3171

Master 2° livello - Il contrasto al terrorismo internazionale: radicalizzazione, cyberjihad, intelligence e comunicazione strategica

Pegaso
Master
1500 ore
60
Iscrizioni aperte

Il Master offre ai suoi studenti una ampia conoscenza del fenomeno del terrorismo internazionale, con un focus particolare sul fondamentalismo e sulla radicalizzazione “islamica”, fornendo competenze specifiche su argomenti quali “califfato”, “jihad”, “combattenti e prigionieri di guerra” nel diritto islamico; sulle relazioni internazionali contemporanee; sulle questioni di sicurezza pubblica e di cooperazione  giudiziaria; sulla comunicazione strategica nei media e sul ruolo del cyberspazio nella prevenzione e repressione di questa forma eversiva.

La deriva del terrorismo internazionale è fomentata da motivazioni di carattere politico, ideologico, finanziario, ambientale e strategico, generalmente ammantate da giustificazioni culturali, religiose, sociali ed etniche.

La finalità del Master, attraverso un approccio multidisciplinare mirato che combina una formazione accademica approfondita, teorie e casi studio, nonché un processo strutturato di condivisione del bagaglio di esperienze di specifiche figure professionali, è quella di fornire delle competenze complete ed approfondite sulle motivazioni e sulle ricadute di questo fenomeno, che scuote il mondo contemporaneo senza limitazioni di territorio, etnia, fede, età e genere. 

Vieni a trovarci presso il Polo Universitario di CM PROTOS.
Chiamaci allo 0865 415472
Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Compila il modulo sottostante.
Ti risponderemo in breve tempo.

Privacy*
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.