ESTETISTA QUALIFICATA-SPECIALIZZATA

COME DIVENTARE ESTETISTA QUALIFICATA: Il Corso di Estetista con Qualifica Abilitante dà la possibilità di lavorare come dipendente di un centro o un salone. Ha una durata di 2 anni di formazione teorico pratica, suddivisi in 900 ore. Per ciascun anno sono previste 144 ore di attività d’aula, 96 ore di laboratorio, 180 ore di FAD (Formazione a distanza) e 480 di tirocinio curriculare presso un centro estetico o salone. Il percorso formativo affronta sia i principali trattamenti estetici (manicure, pedicure, trucco, epilazione, massaggi, ecc.) sia una parte legislativa ed igienico-sanitaria legata alla professione.

DESTINATARI: Il corso è riservato ad un numero max di n. 25 allievi in possesso del diploma di licenzia media ed aver compiuto 16 anni alla data d’iscrizione.

AMMISSIONE ESAME FINALE: Ai partecipanti che avranno frequentato l’80% del totale ore dell’intero biennio e superato l’esame finale, sarà rilasciata la Qualifica Abilitante di Estetista ai sensi dell’ art. 14 della L. 845/78 e nel rispetto della L.R. n.10/95 art. 20 valido su tutto il territorio nazionale livello EQF 3.

COME DIVENTARE ESTETISTA SPECIALIZZATA: Per diventare Estetista Specializzata occorre, quindi, ottenere prima la Qualifica Biennale e frequentare poi un 3° anno di Specializzazione di 900 ore di cui 420 in aula e 480 di tirocinio curriculare. La specializzazione dà diritto all’abilitazione per esercitare la professione di Estetista in proprio o Direttore Tecnico di un Centro Estetico altrui.

È possibile accedere all’esame finale anche senza frequentare l’intero corso di Specializzazione, a patto che si presenti la documentazione che attesti un’attività lavorativa continuata e FULL TIME come estetista ( attività non inferiore ai 3 anni negli ultimi 5 presso un centro estetico o uno studio medico specializzato). In questi particolari casi è possibile frequentare un corso integrativo di almeno 300 ore e accedere direttamente all’esame finale.

Inizio Corso Estetista Qualificata: In preparazione