CM PROTOS S.r.l.
O.D.F. Regione Molise - D.G.R. 533/2012
con determina del 13.07.2016 n. 3171

Al via i primi percorsi formativi del programma GOL

RASSEGNA STAMPA:
www.quotidianomolise.com
www.newsdellavalle.com

In partenza il corso “Operatore per l’infanzia”-OPI- il primo attivato sul territorio regionale.

La formazione è un elemento essenziale per entrare nel mondo del lavoro che in questi anni ha subito profonde trasformazioni: ci sono qualifiche non più richieste che lasciano spazio a nuove figure professionali che si affacciano sul mercato, e che, spesso proprio nel nostro Molise sono carenti; stare al passo con i tempi, anticipare la lettura dei cambiamenti in corso, può aiutare a guardare al futuro con maggiore serenità e lungimiranza.

E’ con questo spirito di ricerca e attenzione costante al mondo delle professioni nascenti, che il direttore della scuola professionale CM Protos di Isernia, dottor Mario Lombardi, con grande soddisfazione, ha ricevuto la determinazione dirigenziale di finanziamento dell’intervento formativo “operatore per l’infanzia” inserito nel programma gol (garanzia occupabilità lavoratori). Dichiara il direttore Lombardi “ In questi giorni avvieremo la didattica presso la nostra sede pentra, onorati di essere il primo ente formativo sul territorio regionale a partire con il programma GOL (garanzia occupabilità dei lavoratori), un insieme di strumenti e misure volte a promuovere l’occupazione in tutto il territorio nazionale, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato alle politiche del lavoro, dopo aver ricevuto dalla Regione Molise la relativa autorizzazione.

Il percorso formativo GOL è mirato a ridisegnare i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro; il programma prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale.


SCOPRI L'ELENCO DEI CORSI GOL
clicca qui


Il direttore di CM PROTOS, dott. Mario Lombardi, evidenzia che “In una moderna struttura produttiva o di servizi non c’è più spazio per lavoratrici e lavoratori poco formati e per questo motivo CM PROTOS ha scelto di percorrere, ormai da tempo, la strada della formazione qualificata e all’avanguardia nel campo delle nuove professioni che si affacciano su un mercato del lavoro sempre più esigente, strutturato e qualificato anche nella sua informatizzazione del capitale umano. La formazione rappresenta quindi l’unica strada che permette alle persone di guardare con più serenità al futuro.

Operiamo nell’ottica – continua il dottor Lombardi – di fornire una preparazione ottimale e qualificata ad una platea sempre più ampia di persone sul territorio, che, scegliendo i nostri percorsi di qualificazione, formazione, riqualificazione, orientamento, possono concretamente aspirare ad ottenere nuove occasioni di lavoro”.

In campo nuovi progetti che vantano uno studio approfondito sulle esigenze del mercato del lavoro territoriale e nazionale, sempre più poliedrico e soggetto a cambiamenti ed aggiornamenti continui, per fornire sul territorio, l’offerta formativa più qualificata ed adeguata alle esigenze di contesto.